C'era una volta Moreno Raspanti - in arte Raspeno Moranti - musicista; suonava la fisarmonica, l'armonica, la grancassa e il charleston. Un giorno decise di attraversare l'oceano per fare il "blues" nella patria del blues: New Orleans, l'America... e lì incontrò Cristina Glogowski. Cristina lavorava con i bambini: giochi, musica, teatro e tanta allegria.
La miscela fu magica ed esplosiva; musica per far divertire i bambini dai più grandi, 100 anni, ai più piccini, 3 anni; musica per risvegliare la creatività; musica per giocare, ma anche per pensare alla pace, alla guerra, alla fortuna di essere su questa terra. Così nacque la Compagnia "Delikatessen" che a partire dal 1999 ha sviluppato un personale percorso di ricerca sulla musica e la comicità finalizzata alla creazione di spettacoli teatrali per bambini ed adulti.
La compagnia ha collaborato con Alessandro Gigli, scrittore di libri per l’infanzia, musicando dodici filastrocche contenute nel Cd "Fantasie in blues".

Gli spettacoli prodotti sono stati rappresentati centinaia di volte di fronte ad un pubblico molto vario, in festivals, rassegne, teatri, scuole e piazze.

DISCOGRAFIA